Come preavvisato e anche confermato in data 01.06.2013 un bel gruppo di soci AmAMont si ritrovava nella mattinata di sabato presso il nuovo Caseificio Valposchiavo a San Carlo.

Essendo nostro socio il Presidente Beti come pure il Caseificio stesso, caseificio molto apprezzato per i suoi sforzi tramite i suoi dirigenti di mantenere una linea altamente biologica nella preparazione del formaggio, AmAMont volle onorare con la sua presenza questo grande lavoro.

Il Presidente Cornelio Beti conduceva con la sua ben nota cordialità e maestria la nostra comitiva spiegando, unitamente al casaro Toni, le diverse fasi di lavorazione e preparazione del formaggio nei diversi tipi.

Eccezionale la grande attività svolta già dall’inizio fino ad oggi!

Da ultimo seguiva una squisita degustazione con possibilità di acquisto di prodotti.

Il Presidente AmAMont Pianta ringraziava sentitamente sia il Presidente Cornelio, come pure tutti i membri del Consiglio di amministrazione, ma anche il casaro Toni, i suoi aiutanti e tutte le collaboratrici per il grande impegno e per l’innovazione svolta nella Valposchiavo perseguendo le origini e sviluppando un’ottima tradizione di una produzione indigena e ben sostenibile in una delle nostre valli di montagna dell’arco alpino.

Ulteriori informazioni su http://www.caseificio.ch/

Share This