Sabato, 11 aprile 2015 ore 10.30 presso Fondazione Fojanini di Studi superiori, Via Valeriana, 32, 23100 Sondrio

Dopo parecchi incontri e visite a molte località montane e alpeggi dell’Arco alpino europeo presso soci e aziende attive in montagna, AmAMont, anche per deliberare importanti decisioni statutarie sceglieva di svolgere la sua assemblea, una volta tanto, presso la sua sede ufficiale a Sondrio.

Il Presidente Plinio Pianta relaziona durante l'assemblea

Il Presidente Plinio Pianta relaziona durante l’assemblea

Oltre al Comitato direttivo, un bel gruppo di soci provenienti sia dalla Svizzera che dall’Italia evadeva celermente le trattande statutarie per concentrarsi poi su una questione interessante e emergente: la collaborazione con il Gruppo svizzero per le Regioni di Montagna (SAB) al quale AmAMont aderisce in qualità di socio.

Considerando poi la richiesta di sviluppare e mantenere diverse relazioni sia sull’Arco alpino, sia con i più importanti gruppi linguistici si è costituita pure un’associazione svizzera: AmAMont.CH/FreundBergAlp.CH/AmiMontAlp.CH consolidando così un proprio sito trilingue (italiano-tedesco-francese) www.amamont.eu.

In seguito alla conclusione dell’assemblea i soci si portavano poi all’Azienda agroturistica Stella Orobica del socio Giuliano Murada a Albosaggia per il pranzo con assaggio di eccezionali prodotti tipici.

Segreteria AmAMont

Share This